Prima edizione dell’Agone di Lingua e Cultura greca “Roberto Carpino” –

 

12 aprile 2018

Ore 9.00 – 13 Prova dell’Agone di Lingua e Cultura greca

13 aprile 2018

Ore 11.15 Auditorium: cerimonia di premiazione presieduta dal Dirigente scolastico del Liceo Classico Spedalieri, dott.ssa Daniela Di Piazza. Sarà presente la Commissione giudicatrice composta dal Presidente, prof. Paolo Cipolla del DISUM di Catania  e dalle prof.sse Valeria De Francisci e Bruna Petrillo.

Sarà gradita ospite il Dirigente scolastico, prof.ssa M.Ausilia Mastrandrea, assessore alle Politiche scolastiche.

Si ringrazia la Rete Nazionale dei Licei Classici, di cui scuola capofila è il Liceo “Cutelli”, per la condivisione di progetti  per la valorizzazione degli studi classici.

Si ringrazia lo sponsor Rotary Catania Etna Centenario e in particolare l’avv. Yolanda Medina Diaz e la prof.ssa Eletta Perotto. Un grazie per i patrocini: al Comune di Catania, al prof. Giovanni Salanitro Presidente dell’Associazione Italiana di Cultura Classica, delegazione di Catania, alla Presidente Laura Sipala e al prof. Luca Platania dell’Associazione Mazziniana Italiana, sezione di Catania , alla prof.ssa Spata, referente del Progetto Nazionale Didattica delle Lingue e delle Letterature Classiche, al prof. Francesco Priolo, Presidente della Scuola Superiore dell’Università di Catania, al prof. Dario Stazzone, Presidente della Società Dante Alighieri, comitato di Catania.